Condizioni di spedizione
1. Il rischio passa al Committente al più tardi con la consegna dell'oggetto di fornitura (dove fa fede l'avvio della procedura di carico) allo spedizioniere, trasportatore o altrimenti a terzi designati all'effettuazione della spedizione. Ciò si applica anche allorquando si effettuano forniture parziali o il Contraente abbia assunto ancora altre prestazioni. Se la spedizione o la consegna ritarda per volere del Committente o in seguito ad una circostanza, la cui origine è da ricercarsi presso il Committente, il rischio passa al Committente con l'avviso di pronto alla spedizione.
2. La consegna sarà effettuata al recapito di fornitura indicato dal Committente. Intese d'altro tenore richiedono l'assenso scritto del Contraente.
3. La spedizione ha luogo a carico del Contraente.
4. Ogni spedizione che presenti un danno esterno deve essere accettata dal Committente solo con l'accertamento del danno da parte dello spedizioniere/trasportatore.
Se ciò non avviene, decadono tutti i diritti di risarcimento danni nei confronti del Contraente da ciò risultanti.
5. Per ordini contenenti più prodotti con diverse tempistiche di consegna previste, la spedizione avverrà seguendo la consegna più lenta.